VLOG: doveva essere un LUNGO ed è diventato un infortunio

Partiamo dalla fine, il giorno dopo stavo già meglio, anzi stavo bene. Quindi, quello che pensavo fosse stato un infortunio in realtà non lo era, bensì solo un inconveniente, diciamo così. Un inconveniente che però mi ha fatto prendere un bello spavento. Lunedì mattina 1 Novembre, è festa, un mese alla Firenze Marathon ed è…

Leggi di più

ABBIGLIAMENTO: 3 CONSIGLI UTILI

Quando ho iniziato a correre mi vestivo come un calciatore. D’altronde il mio backgronud sportivo quello era. Calciatore fine anni ’90 per di più. Calzettone al ginocchio, scaldamuscoli, maglia della salute, giacca della tuta e un bel kway, che si suda e male non fa. Insomma, tutto sbagliato, proprio come concetto.   Via via, col…

Leggi di più

Darsi degli obiettivi

        A meno di non essere Forrest Gump, che si è fatto il coast to coast degli USA solo perchè aveva voglia di correre, darsi degli obiettivi, per noi persone normali è fondamentale. E’ uno di quegli aspetti che nella corsa come nella vita, servono a darti la voglia e la forza…

Leggi di più

Consiglio #3 – Le Scarpe

Le scarpe da running sono lo strumento fondamentale per vuol praticare questo sport. Il tennista ha la racchetta come attrezzo principale, mentre noi runner abbiamo le scarpe. Le scarpe per andare a correre sono tante, con proprietà differenti e specifiche uniche. Questo video offre una spiegazione per potersi orientare in questo universo e fornisce alcuni…

Leggi di più

Consiglio #2 – Gradualità

      Bene, ora che abbiamo assorbito il concetto che il requisito fondamentale per iniziare a correre è che bisogna divertirsi, vediamo come fare a tenere insieme queste due azioni, l’iniziare a correre e il divertirsi appunto.   Correre è alla portata di tutti. Impariamo a farlo dopo un anno di vita generalmente, e…

Leggi di più

Consiglio #1 – Divertiti

  Cominciamo!   In questo video innanzitutto mi presento. Poi, visto che ci sono, do il primo dei consigli per chi inizia a correre. Iniziare a correre infatti è una cosa seria, che fa stare bene e bisogna farlo col piede giusto. Partendo dal fatto che correre è una cosa naturale, bellissima e divertente.  …

Leggi di più